Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima - Kessié contro i giganti bianconeri. E i futuri compagni

Verso la 15esima - Kessié contro i giganti bianconeri. E i futuri compagniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 11:302016
di Raimondo De Magistris

Davide contro Golia. Un Davide che, però, quest'anno ha già fatto fuori 'mostri' ben più grandi e attrezzati. La sfida dello Stadium tra Juventus e Atalanta è la più affascinante di questo 15esimo turno. I campioni d'Italia, che hanno quattro punti di vantaggio sulle seconde, ospiteranno la vera sorpresa di questa Serie A, i ragazzi terribili di Gasperini che stanno facendo parlare tutta l'Italia calcistica e non solo.

STATO DI FORMA Dopo quattro vittorie consecutive, la Juventus domenica scorsa al Ferraris ha incassato la terza sconfitta in questo campionato dopo quelle contro le due milanesi. Dall'altro lato, un'Atalanta lanciatissima: sei vittorie nelle ultime sei gare e 25 punti conquistati nelle ultime nove.

LA SFIDA - E' stato il centrocampo a dare la svolta a un'Atalanta che sogna di partecipare alle coppe europee tra un anno. Senza lo squalificato Gagliardini, a guidare il centrocampo orobico sarà la rivelazione Kessié, classe '96 che ha messo a segno cinque reti in 14 giornate ed è già stato prenotato da Marotta e Paratici per la prossima stagione. Di fronte, il centrocampo della Juventus a pieno regime: Marchisio in cabina di regia, Khedira e Pjanic ai lati.