Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima, Sassuolo-Empoli, Saponara in cerca di continuità

Verso la 15esima, Sassuolo-Empoli, Saponara in cerca di continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 dicembre 2016, 14:002016
di Simone Lorini

Proprio contro la squadra che lo cercò con insistenza in estate, ma troppo tardi per convincere l'Empoli, Riccardo Saponara prova a dare continuità all'ottima prova messa in campo nello scorso turno di campionato, quando gli azzurri persero in casa contro il Milan. Il Sassuolo, ancora privo di Berardi, dovrà però cercare con insistenza il risultato che gli manca ormai da troppe settimane, la vittoria.

STATO DI FORMA - Quattro punti di differenza in classifica, ma uno stato di forma che dice Empoli, sia considerando le coppe che attenendosi meramente al campionato. Quattro punti nell'ultimo mese di Serie A per la squadra di Martusciello, che naviga ben sopra la linea retrocessione, solo uno per Di Francesco, che soffre terribilmente per l'assenza di numerosi uomini chiave ma deve comunque dare una svolta alla stagione.

LA SFIDA - L'italianità è certamente un punto in comune per le due squadre, così come la scelta di puntare su organici giovani, anche quando le cose non vanno bene. Senza Berardi l'attacco neroverde soffre terribilmente, mentre l'Empoli, pur con tutti gli effettivi a disposizione, non riesce a dare continuità alla propria manovra offensiva.