Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 24esima - Roma-Samp, per Zukanovic subito la sfida da ex

Verso la 24esima - Roma-Samp, per Zukanovic subito la sfida da exTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2016, 15:302016
di Simone Lorini

L'amuleto Ervin Zukanovic (due vittorie con il neoarrivo in campo per Spalletti, ndr) avrà subito una sfida emozionalmente difficile in questa sua nuova avventura con la Roma: domenica, nel posticipo serale, all'Olimpico ci saranno i suoi ex compagni di fronte. Grintosi e decisi più che mai ad interrompere la serie di sconfitte consecutive che ha portato i blucerchiati nelle zone pericolanti della classifica.

Ma la Roma, dopo le due vittorie in quattro giorni, è ansiosa di tornare in alto e non può permettersi ulteriori stop: Zukanovic sarà in campo, ma la scelta più attesa e insondabile riguarda senza meno l'attacco. Dzeko, tornato in gruppo, potrebbe tornare titolare o lasciare il posto a Totti, ma anche a Perotti, subito decisivo all'esordio.

Sfida particolare anche per Antonio Cassano e Stephan El Shaarawy: il primo per i suoi intensi (Capello in settimana ha rivelato di essere venuto alle mani col barese, ndr) e vincenti trascorsi con la Lupa, mentre per il Faraone, cresciuto nelle giovanili del Genoa, quello contro la Samp sarà un vero e proprio derby personale.