Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Palermo-Chievo: Posavec-Sorrentino, maestro contro allievo

Verso Palermo-Chievo: Posavec-Sorrentino, maestro contro allievoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
venerdì 9 dicembre 2016, 15:152016
di Gaetano Mocciaro

Prima in casa per Eugenio Corini con il suo Palermo e arriva contro il "suo" Chievo, di cui è stato capitano e protagonista della prima storica promozione dei "Mussi volanti" e conseguente piazzamento in Coppa Uefa. Partita speciale per Stefano Sorrentino, altro grande ex capitano, fra i protagonisti della scorsa sofferta salvezza. Sentimentalismi a parte sarà una sfida decisiva soprattutto per i rosanero, chiamati a sbloccare una classifica quasi drammatica. Gli ultimi scontri diretti al Barbera sono stati favorevoli ai padroni di casa (3 vittorie consecutive), l'infermeria però sorride al Chievo che ha tutti i giocatori a disposizione, fatta eccezione di Cacciatore squalficato.

STATO DI FORMA
Pessimo quello del Palermo, reduce da 8 sconfitte consecutive. E inquieta ancora di più il cammino casalingo: 7 sconfitte in 7 partite. La poca incisività davanti fa il resto. Salvo rare eccezioni tutto dipende da Nestorovski. Periodo non certo felice per il Chievo che ha vinto una sola volta nelle ultime otto partite, faticando a mandare in rete gli attaccanti. Solo due gol per Inglese, uno di Meggiorini e uno di Pellissier su rigore.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

PALERMO

CAGLIARI 1-2 - Nestorovski
Milan 1-2 - Nestorovski
BOLOGNA 1-3 - Nestorovski
Lazio 0-1
FIORENTINA 1-2 - Jajalo

CHIEVO

CROTONE 0-2
Juventus 1-2 - Pellissier (r)
Cagliari 1-0 - Gobbi
TORINO 1-2 - Inglese
Genoa 0-0

IL DUELLO
Grande curiosità attorno a Posavec-Sorrentino: l'allievo contro il maestro. Il croato era arrivato a gennaio per fare il vice dell'attuale portiere del Chievo e per sua stessa ammissione lo osservava nei minimi particolari, cercando di rubare il mestiere. Con l'addio di quello che era il capitano rosanero a sorpresa Zamparini ha deciso di investire su Posavec, nonostante i mugugni da più parti che hanno portato la società attraverso un comunicato a smentire eventuali trattative con altri portieri. Nonostante i risultati di squadra, Posavec non sta sfigurando e ora ha l'occasione di far vedere a Sorrentino quanto è migliorato.