Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Roma-Milan: con Strootman e Bonaventura per il ruolo di anti-Juve

Verso Roma-Milan: con Strootman e Bonaventura per il ruolo di anti-JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2016, 16:452016
di Gaetano Mocciaro

Spareggio a sorpresa per determinare chi sarà l'anti-Juventus. Se dalla Roma era lecito aspettarsi questo campionato sorprende vedere questo Milan così in alto. Per entrambe le squadre buone notizie: accolto il ricorso per Strootman, Spalletti avrà la sua "lavatrice" in mezzo al campo; mentre Bonaventura dà segnali incoraggianti per il suo rientro proprio all'Olimpico.

STATO DI FORMA
Eccellente per entrambi. Dopo la flessione nelle partite contro Atalanta e Pescara è arrivato il successo nel derby nonostante Salah out. Roma fin qui implacabile in casa: 7 vittorie su 7 ma il ruolino in trasferta del Milan è di tutto rispetto con 4 successi in 7 gare. Rossoneri imbattuti e in gol da cinque partite.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

ROMA

EMPOLI 0-0
Bologna 3-0 - Salah (3)
ATALANTA 1-2 - Perotti (r)
Pescara 3-2 - Dzeko (2), Perotti (r)
LAZIO 2-0 - Strootman, Nainggolan

MILAN

Pescara 1-0 - Bonaventura
PALERMO 2-1 - Suso, Lapadula
Inter 2-2 - Suso (2)
EMPOLI 4-1 - Lapadula (2), Suso, Costa (a)
Crotone 2-0 - Pasalic, Lapadula

IL DUELLO
Dzeko-Lapadula, i protagonisti che per motivi diversi non ti aspetti. Il bosniaco era stato già bollato a bidone dopo la prima deludente stagione. Si sta rifacendo con gli interessi, comandando la classifica dei marcatori. Perplessità che circondavano anche Gianluca Lapadula che ha pagato il ritardo di condizione. Decisivo in tre partite segnando 4 reti, sta per scalzare Bacca come centravanti titolare, allontanando il colombiano verso altri lidi.