Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Sampdoria-Lazio: Muriel-De Vrij, duello di mercato

Verso Sampdoria-Lazio: Muriel-De Vrij, duello di mercato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 13:152016
di Gaetano Mocciaro

Due squadre in salute, al netto del derby perso dalla Lazio. Sampdoria che convive da tempo con le assenze di Viviano e Carbonero, mentre Pavlovic si preprara il rientro. Biancocelesti chiamati alla reazione dopo lo 0-2 nella stracittadina e pronti a riprendere la corsa per un posto in Champions League, difficilmente pronosticabile a inizio stagione.

STATO DI FORMA
Dopo un inizio difficile Marco Giampaolo è riuscito a trovare le contromisure: Sampdoria imbattuta da cinque partite, un solo ko nelle ultime 9. Lazio che ha visto interrompere una serie positiva di 9 partite, tutte con gol, perdendo la sfida contro la Roma.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

SAMPDORIA

Inter 1-0 - Quagliarella
FIORENTINA 1-1 - Muriel
Sassuolo 3-2 - Quagliarella, Muriel (2, 1r)
CROTONE 1-1 - Bruno Fernandes
Torino 2-0 - Barreto, Schick

LAZIO

Sassuolo 2-1 - Lulic, Immobile
NAPOLI 1-1 - Keita
Genoa 3-1 - Felipe Anderson, Biglia (r), Wallace
PALERMO 1-0 - Milinkovic-Savic
Roma 0-2

IL DUELLO
Muriel-De Vrij oltre a un interessante sfida fra due tra i giocatori più importanti delle rispettive squadre è anche una sfida da seguire con attenzione in chiave mercato. Il colombiano finalmente sembra mantenere le promesse dei lontani tempi di Lecce e non a caso stanno arrivando le sirene dall'Italia e dall'estero. De Vrij, pilastro della Lazio, già dall'estate è oggetto del desiderio delle big d'Inghilterra. I tentativi finora sono stati respinti, ma gli argomenti economici di Chelsea e Manchester United potrebbero far cedere anche un osso duro come Lotito.