Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Torino-Juventus: Belotti-Higuain, bomber da 190 milioni

Verso Torino-Juventus: Belotti-Higuain, bomber da 190 milioni
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2016, 15:452016
di Gaetano Mocciaro

Da anni non si vedeva un derby della Mole così interessante. Nonostante l'oggettiva superiorità della Juventus i granata si presentano come una delle più belle realtà di questa Serie A. Torino punta sul trio delle meraviglie Iago Falque-Belotti-Ljajic contro una difesa che ha perso Barzagli e Bonucci, ma che sta esaltando la crescita di Rugani. Stracittadina nettamente sbilanciata, solo le briciole ai granata che negli ultimi 11 scontri diretti hanno vinto una volta perdendo le altre 10.

STATO DI FORMA
Il ko contro la Sampdoria ha stoppato l'esaltante corsa dei granata verso un posto in Europa. Prima della sconfitta senza reti al Ferraris la squadra di Mihajlovic aveva vinto tre partite di fila e segnato 23 gol nelle ultime 9 partite, concedendosi anche un paio di goleade. Juventus che ha reagito immediatamente alla sconfitta contro il Genoa mettendo sotto la squadra più in forma del campionato (Atalanta). Fatta eccezione della sconfitta contro il Milan i bianconeri sono sempre andati a segno.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

TORINO

UDINESE 2-2 - Benassi, Ljajic
Cagliari 5-1 - Belotti (2, 1r), Ljajic, Benassi, Baselli
CROTONE 2-0 - Belotti (2)
Chievo 2-1 - Iago Falque (2)
SAMPDORIA 0-2

JUVENTUS

Napoli 2-1 - Bonucci, Higuain
CHIEVO 2-1 - Mandzukic, Pjanic
Pescara 3-0 - Khedira, Mandzukic, Hernanes
GENOA 1-3 - Pjanic
Atalanta 3-1 - Alex Sandro, Rugani, Mandzukic

IL DUELLO
Belotti e Higuain sono i maggiori indiziati a decidere il derby. Il primo sta continuando la crescita vista nella seconda parte della scorsa stagione dimostrandosi il miglior attaccante italiano. 10 gol segnati e un rinnovo di contratto con una clausola da 100 milioni (solo per l'estero) che supera persino quella pagata dalla Juventus (90 milioni) per Gonzalo Higuain. L'argentino dopo lo sprint iniziale è caduto già un paio di volte nel letargo. Il Pipita in carriera si è dimostrato animale da derby. sette reti segnate in dieci partite con la maglia del River Plate e del Real Madrid.