Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viareggio Cup - Rigorosamente Sassuolo, successo al primo colpo

Viareggio Cup - Rigorosamente Sassuolo, successo al primo colpo TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 marzo 2017, 18:522017
di Simone Lorini
Sassuolo-Empoli 6-4 dopo calci di rigore.

Va al Sassuolo la 69^ edizione della Viareggio Cup, al termine dell'ennesima lotteria dei rigori, ancora una volta generosi con gli emiliani. I neroverdi ottengono così la prima Coppa Carnevale della loro storia, grazie agli errori dal dischetto degli empolesi Damiani e Pejovic. Quarta finale persa nella storia dell'Empoli, per il quale questa manifestazione rimane stregata.

Gara molto emozionante sin dai primissimi minuti, sbloccata da una giocata dell'insostituibile Adjapong, buttato nella mischia da Mandelli nonostante un'ora di gara sulle gambe con la Nazionale Under 19, solo ieri. Il destro dell'italiano supera Giacomel, con l'Empoli che inizialmente sembra subire il colpo. Ci pensa Zini a svegliare i suoi e la gara, con un numero vorticoso in area di rigore, che lo proietta a tu per tu con Costa, superato in uscita. L'Empoli prende il mano le redini del gioco e dopo una traversa, colta da Picchi, lo stesso centrocampista scodella in mezzo un pallone morbido morbido che Manicone addenta e spedisce in fondo al sacco, pochi minuti prima del duplice fischio.

Come nel primo tempo, anche nella ripresa l'Empoli ci mette un quarto d'ora per carburare, ma il Sassuolo non ne approfitta. I neroverdi provano a rendersi pericolosi con due conclusioni da fuori area, entrambe però fuori misura, seppur di poco. Proprio nel momento più difficile della sfida, arriva il colpo di Scamacca: ancora una volta quando conta, il centravanti neroverde insacca e rimette la gara sui binari dell'equilibrio. Perfetto l'invito di Pierini, precisa l'incornata dell'ex PSV e Roma. Gli ultimi tentativi neroverdi non vanno a segno, si va ai supplementari, dove non succede però quasi niente, quindi ai rigori.