Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viareggio Cup - Torino-Sassuolo 4-5 dcr, ancora i rigori a lanciare i neroverdi

Viareggio Cup - Torino-Sassuolo 4-5 dcr, ancora i rigori a lanciare i neroverdiTUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2017, 16:042017
di Simone Lorini

Ancora i rigori sulla strada di Sassuolo e Torino, coi neroverdi alla terza lotteria di fila, (eliminate Inter e Fiorentina) mentre i granata avevano già superato agli ottavi l'Osasco dagli undici metri. A deciderli è l'errore di Millico, unico a sbagliare dal dischetto: i neroverdi ringraziano quindi ancora la buona sorte e la grande precisione nei calci di rigore, diventa ormai una specialità per gli emiliani.

La gara si accende dopo circa venti minuti di studio, per merito soprattutto del Torino, che al 23' costruisce la prima occasione da rete: botta centrale di Berardi dopo brutta palla persa da Marin, risponde però bene Costa di piede. Ancora granata pericolosissimi in area di rigore avversaria: D'Alena scappa sulla fascia e mette dentro per Tobaldo, che conclude però malissimo da posizione favorevole, per la disperazione di Coppitelli. Risponde il Sassuolo con un contropiede velocissimo orchestrato da Francini e concluso da Abelli, in maniera però debole e imprecisa. Il Torino si fa rivedere con Traoré, che conclude centralmente dopo uno scambio con il solito Berardi.

La ripresa si apre con una occasionissima per il Sassuolo, che Pierini spreca davanti al portiere dopo un aggancio superbo: bravo Cucchietti in uscita, ma l'errore rimane dell'attaccante, imbeccato da un filtrante di Abelli. All'ora di gioco Mandelli e Coppitelli danno il la alla danza dei cambi: i granata cambiano anche modulo, posizionando inizialmente Bortoletti al centro dell'attacco e poi De Luca. Sassuolo che mantiene però la supremazia in termini di occasioni, grazie ad un bel cross di Pierini raccolto in area piccola da Cucchietti. Lo stesso attaccante ha poco dopo un'altra occasione per sbloccare la sfida, ma spara sul portiere granata in uscita. Al termine dei 90' regolamentari, i rigori sorridono al Sassuolo.