Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vincere anche senza giocare bene. Questo Toro può competere con le big

Vincere anche senza giocare bene. Questo Toro può competere con le bigTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 novembre 2016, 13:302016
di Raimondo De Magistris

"Se il Chievo avesse strappato il pareggio, non avrebbe rubato nulla". Le parole rilasciate nell'immediato post-gara da Sinisa Mihajlovic danno un quadro piuttosto corretto di quella che è stata la sfida di sabato pomeriggio tra Torino e Chievo Verona. Una gara spigolosa, che i granata hanno affrontato in maniera piuttosto superficiale e rischiato più volte nella ripresa di non portare a casa.
Eppure all'Olimpico, anche in un pomeriggio in chiaroscuro, è arrivata la terza vittoria consecutiva. E' bastato un cross pennellato da Barreca, e una giocata del man of the match Iago Falque, per conquistare in tre minuti una vittoria che conferma la forza di questo Torino.

Di una squadra costruita con raziocinio che adesso raccoglie quanto seminato.
A tre punti da Lazio e Atalanta, il Torino è protagonista di un inizio di stagione come mai se ne erano visti nell'era Cairo. Ha una rosa ampia, giovane e forte, con base solide per fare bene nell'immediato oltre che in futuro: da Hart a Belotti, passando per Castan, Zappacosta, Benassi, Ljajic e Iago Falque e tanti altri. Tornare in Europa, con una rosa così, può e deve essere un obiettivo.