Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wanchope a TMW: "Serie A, che rimpianto: Zeman mi voleva alla Roma"

Wanchope a TMW: "Serie A, che rimpianto: Zeman mi voleva alla Roma"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 marzo 2017, 09:332017
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, l'ex attaccante costaricano Paulo Wanchope, oggi ds del Deportivo Saprissa, ha svelato un interessante retroscena di mercato sulla Roma targata Zeman degli anni '90 e un suo possibile approdo in Serie A.

Costa Rica, Inghilterra, Spagna, Qatar, Argentina, Stati Uniti e Giappone: la sua carriera da calciatore l'ha vista cambiare ben sette Paesi. Qual è l'esperienza che ha influito di più sulla sua vita privata e professionale?
"Ho viaggiato tanto, è vero, ma gli anni in Inghilterra hanno segnato un passaggio fondamentale nella mia carriera. Dal Derby County al West Ham, passando per il Manchester City, sono cresciuto tantissimo e mi sono tolto soddisfazioni a suon di gol, trofei e promozioni".

Tante squadre diverse, ma nessuna italiana. Ha mai avuto l'opportunità di giocare in Serie A?
"Sì, a fine anni '90 sarei potuto venire a giocare in Italia. Piacevo al Torino, ma soprattutto alla Roma. Zdeněk Zeman mi voleva fortissimamente, ci incontrammo a Roma per parlare, ma alla fine non se ne fece niente per colpa di alcuni dissidi tra il tecnico e il presidente. Peccato, mi sarebbe davvero piaciuto".