Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

#WengerOut. L'Arsenal al tempo delle polemiche

#WengerOut. L'Arsenal al tempo delle polemicheTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 21 marzo 2017, 08:152017
di Tommaso Bonan

"So che tutti non vedono l'ora di sapere cosa farò la prossima stagione. Ho già deciso e presto lo comunicherò pubblicamente". Non aspettano altro, del resto, il tifosi dell'Arsenal. Demoralizzati, frustrati ma soprattutto amareggiati per come si sta concludendo l'ennesima stagione dei Gunners sotto la guida di Arsene Wenger. Nulla, nemmeno la prospettiva di una vittoria in FA Cup (l'Arsenal è in semifinale contro il Manchester City) al momento sembra poter far cambiare l'umore, ma soprattutto le idee, dei tifosi inglesi. L'ultimo ko di Premier contro il West Bromwich Albion, di fatto, è solo una goccia nel mare già da tempo in tempesta, soprattutto dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per opera dello spauracchio Bayern Monaco (10 a 2 il passivo totale).
Tanto che il contratto del tecnico francese - in scadenza a giugno - non sembrava potesse portare in dote particolari dubbi. Divorzio più che scontato, raccontavano le cronache da Oltremanica. "Siamo consapevoli del fatto che l'attenzione mediatica è forte sul nostro club e capiamo i dibattiti che si sono scatenati. Rispettiamo i tifosi e le loro opinioni personali a riguardo, ma noi dobbiamo guardare al club mettendo in cima a tutto gli interessi a lungo termine. Arsene ha un contratto fino al termine della stagione, ogni decisione sarà presa consensualmente e comunicata nei tempi e nei modi giusti". Tutto bello, tutto giusto, secondo il comunicato del club all'indomani del tracollo contro i bavaresi. Con la non poco rilevante questione dei rinnovi e litigi assortiti con i vari Ozil, Alexis Sanchez e Oxlade-Chamberlain sullo sfondo. Tanto per rendere la situazione più complicata del necessario.
Tutto deciso, dunque? Assolutamente no. Perché le ultime indiscrezioni - clamorose per certi versi - parlano di un Wenger pronto a restare all'Arsenal, con nuovo contratto già concordato verbalmente con la società (si parla addirittura di un biennale). Per buona pace dei tifosi, sul piede di guerra e pronti a rendere ancora più pesante la forte contestazione già in atto.