Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Yildiz: dalle parole di Szczesny a quel precedente nel derby

Yildiz: dalle parole di Szczesny a quel precedente nel derby
mercoledì 10 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus è tornata in campo, nel clima piovoso di Torino, per cominciare a preparare il derby della Mole di sabato 13 aprile, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino alle ore 18:00, contro il Toro, valido per la 32ª giornata di Serie A. Alla Continassa è tornato un leggero entusiasmo dopo le recenti vittorie contro Lazio e Fiorentina, ma è ancora troppo presto per considerare guarita la squadra di Massimiliano Allegri.

Yildiz dalle parole di Szczesny alle difficoltà in campo.
Recentemente, Wojciech Szczesny é stato protagonista di un'intervista a Foot Truck, dove ha parlato in termine entusiasti del suo compagno di squadra Kenan Yildiz: “Ho scommesso con qualcuno che Kenan Yildiz sarebbe stato nominato per il Pallone d'Oro entro 5 anni. Ho giocato con molti giocatori, ma non ho mai visto un talento simile. Sono fiducioso di vincere questa scommessa". Le parole di Szczesny infondono fiducia al talento classe 2005 che, però, in questo momento sta attraversando delle difficoltà in campo. Infatti, Yildiz ha segnato un solo gol in campionato, nella giornata del suo esordio dal primo minuto contro il Frosinone il 23 dicembre 2023. Ultimamente, però, ci sono state alcune incomprensioni tra Allegri e il numero 15 bianconero. Proprio contro la Fiorentina, il tecnico livornese voleva una gestione diversa dell’ultimo pallone da parte di Yildiz. Il turco, invece, ha deciso di attaccare la porta e non ascoltare l’allenatore che voleva vederlo andare alla bandierina per far correre il cronometro. Classiche situazioni da catalogare come: cose di campo, ma per raggiungere la Champions, Allegri non vuole più cali di tensione da parte di tutti, Yildiz compreso.

Yildiz e quel derby in Under 19.
Kenan Yildiz ha già fatto male ai granata, infatti, il giovane turco, nell'ottobre 2022, decise il derby Primavera entrando nella ripresa e ribaltando la partita che prima del suo ingresso vedeva il Torino vincere per 3-1. Con lui in campo i bianconeri riuscirono ad imporsi il derby per 3-4 grazie ad una splendida doppietta proprio del classe 2005. Per la sfida di sabato, sono ancora da valutare le condizioni di Chiesa, se il numero 7 bianconero non dovesse esser totalmente recuperato, potrebbe essere la grande occasione per Yildiz, per ritrovare una maglia da titolare che manca dalla sfida del 17 febbraio al Bentegodi contro il Verona. Sicuramente, il precedente del derby Primavera potrà aiutare Yildiz a recuperare un po’ di fiducia che ultimamente sembra aver perso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile