Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / ESCLUSIVE TB
ESCLUSIVA TB - Fabrizio Corsi (pres. Empoli): "Campionato equilibrato, la nostra marcia è rallentata, ma sono fiducioso. La difesa il nostro punto di forza"
venerdì 25 aprile 2014, 00:00ESCLUSIVE TB
di Christian Pravatà
per Tuttob.com

ESCLUSIVA TB - Fabrizio Corsi (pres. Empoli): "Campionato equilibrato, la nostra marcia è rallentata, ma sono fiducioso. La difesa il nostro punto di forza"

In piena corsa per la promozione diretta, l'Empoli si prepara alla sfida di sabato contro lo Spezia di Devis Mangia. Una sfida importante in chiave playoff con entrambe le squadre decise a non cedere il passo e continuare la corsa verso l'ambito trofeo. Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva il presidente della squadra Toscana, Fabrizio Corsi, per una lettura della gara e del finale di stagione. Presidente Corsi, si aspettava una lotta così equilibrata per i playoff? Quest'anno nel campionato c'è molto più equilibrio del solito. A parte il Palermo che sta compiendo la sua corsa solitaria, sicuramente è un campionato un po' indecifrabile, ci sono squadre nella parte bassa della classifica che nel ritorno hanno fatto più punti di quelle che stanno al vertice, ogni fine settimana ci possono essere delle sorprese. Per quanto riguarda noi speriamo di ritrovare una condizione fisica ottima per questo finale di stagione e che questo "inverno" finisca per noi. Sabato lo Spezia, un avversario temibile? "Lo Spezia è un club costruito per puntare alla promozione diretta, ha giocatori importanti che hanno trovato un'ottima fisionomia di gioco. Resta una squadra favorita per la promozione finale che nel ritorno ha trovato continuità nei risultati. Per i playoff è una battaglia aperta, basta ottenere un filetto di risultati utili per superare gli avversari come successo per il Latina, prepotentemente tornata alla ribalta". È fiducioso per il finale di campionato dell'Empoli? "Abbiamo più di 50 punti, la nostra marcia è stata un po' rallentata rispetto agli anni passati, ma sono fiducioso, la mia squadra è passata attraverso problemi fisici, situazioni ambientali e tecniche particolari, il nostro gioco non si basa tanto sulla fisicità ma sulla tecnica, speriamo che nel finale di stagione le cose vadano bene". Si aspettava un rendimento importante soprattutto da parte dei giovani? "L'Empoli ha un buon gruppo, la nostra difesa è il punto di forza, nel campionato siamo una delle meno perforate, a parte le ultime due partite. Abbiamo il reparto più giovane della serie B che ha fatto meglio dell'anno scorso. secondo me i nostri ragazzi meritano la serie A, per me sono una certezza: Rugani, Tonelli, Hysaj e metto anche Barba che ha giocato poco ma ha sempre risposto bene sul campo. La nostra difesa quando è stata schierata è sempre stata all'altezza di ogni avversario.