Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Pro Vercelli, Scavone: "Pensiamo a noi stessi, ci vorrebbe un po' più di cattiveria"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 aprile 2016, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.magicapro.it

Pro Vercelli, Scavone: "Pensiamo a noi stessi, ci vorrebbe un po' più di cattiveria"

In conferenza stampa oggi ha parlato il giocatore della Pro Vercelli Manuel Scavone. Ecco le sue parole nella settimana che porta alla trasferta di lunedì sera a Cesena riportate dai colleghi di Magicapro.it:

Subiamo a centrocampo? Penso che il mister al di là delle giocate si riferisca a certe situazioni tattiche in cui dovevamo essere posizionati meglio, sta a noi centrocampisti capire quando andare ad attaccare l’area e quando rimanere a coprire.

Posticipo? Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza preoccuparci degli altri risultati. Affronteremo una squadra forte, che in casa ha sempre fatto molto bene: ma andremo là per fare la nostra partita e portare a casa i 3 punti.

Ansia? Da un po’ non riusciamo a vincere, ma in certi casi ci è girata male come a Terni. Un po’ di ansia penso ci sia in tutte le squadre che lottano per la salvezza, ma siamo in un buon momento e andiamo a Cesena per fare la nostra partita.

Avellino? Volevamo vincerla a tutti i costi, ma tante volte la voglia di vincere ti porta a scoprirti un pochino di più. Meglio a 3 o 4? Io mi trovo meglio nel centrocampo a 3, esalta maggiormente le mie caratteristiche. Ma decide il mister, mi trovo bene anche a 4.

Subiamo rimonte? Se ne conoscessimo il motivo non sarebbe successo tutte queste volte. Forse serve un po’ di malizia e di cattiveria in più: la differenza la fanno i dettagli, con un pizzico di malizia in più avremmo potuto evitare alcuni gol subiti.

Mia miglior stagione a Vercelli? Sono qui da quattro anni: il primo è stato particolare, partito male e finito peggio; preferisco dimenticarlo. Quest’anno la squadra gioca un bel calcio, quindi le mie caratteristiche vengono fuori meglio. Ho già segnato cinque gol, spero di farne ancora qualcuno. Ma l’importante è la salvezza della Pro Vercelli.

Tabelle? Non mi piace farle. Abbiamo quattro partite complicate, ma è così per tutti. In Serie B non ci sono gare scontate. L’importante è dare continuità ai risultati: anche un punto per volta va bene, perché ti permette di muovere sempre la classifica. Diciamo che 5 punti potrebbero bastare per centrare l’obiettivo.

Cesena? Nelle ultime partite abbiamo affrontato dirette concorrenti, quindi sei un po’ bloccato perché preferisci portare via un punto ed evitare la sconfitta. A Cesena penso saremo più liberi mentalmente: sono sicuro che possiamo andare là a giocarcela, contro una squadra che lotta per i playoff. All’andata avevamo fatto una grande partita, anche se loro non erano nel loro momento migliore. Ora siamo in un momento del campionato diverso: loro cercheranno di pressare alti subito, per cercare subito il gol. Sarà compito nostro impedirglielo. Hanno giocatori di grande livello, che possono risolvere le partite in ogni momento.