Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Spezia, Di Carlo: "Siamo sereni e fiduciosi. Proveremo a vincere attraverso un gioco corale"TUTTO mercato WEB
Di Carlo
© foto di Federico Gaetano
giovedì 25 agosto 2016, 18:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte cittadellaspezia.com

Spezia, Di Carlo: "Siamo sereni e fiduciosi. Proveremo a vincere attraverso un gioco corale"

Alla vigilia dell'esordio in campionato al "Picco" contro la temibile Salernitana, Mimmo Di Carlo, tecnico dello Spezia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, non prima di aver rivolto un accorato pensiero alle popolazioni colpite dal terremoto: "Siamo vicini e solidali. Eravamo a Norcia in ritiro... Siamo tutti con loro e cercheremo di fare il possibile per aiutarli... Per quanto riguarda la gara di domani, siamo sereni e fiduciosi. Non vediamo l'ora di cominciare. Ripartiamo dal gruppo dello scorso anno, sapete bene che per me il lavoro è la prima pietra per arrivare al successo. Le mie sensazioni sono molto positive. Anche domani proveremo a vincere attraverso il gioco...".

Sulla Salernitana, che battezzerà l'esordio delle Aquile: "A prescindere dal modulo, domani affronteremo una squadra con valori importanti nel reparto avanzato. Sono fortissimi nelle ripartenze. Ballottaggi? Devo sciogliere le riserve su chi schierare a sinistra fra Okereke e Piu... Abbiamo l'onore di ospitare l'Open day, un grande spot anche per la città: mi aspetto una bella cornice di pubblico, dobbiamo onorare l'impegno vincendo...".

Sul mercato, ormai agli sgoccioli: "Sono in piena sintonia con la società: partivamo con l'80% dell'organico già in casa, qualcuno ci è sfuggito, qualcuno ci sfuggirà, come è normale che sia. Sono molto soddisfatto di quanto fatto finora. I giocatori arrivati hanno grandi motivazioni...".