Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Avellino, Toscano: "Bella vittoria, ora dobbiamo continuare a spingere e restare concentrati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 ottobre 2016, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte Tuttoavellino

Avellino, Toscano: "Bella vittoria, ora dobbiamo continuare a spingere e restare concentrati"

Una vittoria che in casa mancava da troppo tempo quella ottenuta oggi dall'Avellino contro la Pro Vercelli, queste le dichiarazioni del mister irpino Mimmo Toscano raccolte dai colleghi di Tuttoavellino:

Bellissima vittoria e complimenti per i tre punti. Ha avuto coraggio nello schierare Verde e l’Avellino forse non ha rischiato un po’ troppo nel finale?

“Ci tengo a precisare che Verde avrebbe giocato a prescindere da Mokulu. Forse si è fermato a pensare sulle parole che gli ho detto. L’ho visto determinato e voglioso come non mai. Spero non si culli troppo e resti concentrato. Sentivo che il vento stava cambiando. Ora bisogna spingere e non mollare. La vittoria in casa mancava da troppo tempo, soprattutto per questi splendidi tifosi. Minuti finali? Ci può stare un po’ di sofferenza perché la Pro Vercelli ha schierato cinque attaccanti. Potevamo sicuramente gestire meglio, ma la rosa è giovanissima. Ci può stare”.

L’Avellino sembra essere cresciuto in attacco, la squadra è ora più pericolosa?

“Credo di sì. La squadra mi è piaciuta per la sua aggressività. Dobbiamo darle il tempo di commettere magari anche qualche errore. Sono dei passaggi obbligatori. Oggi sono contento”.

Qual è il ruolo naturale di Verde?

“Per come si è allenato in questa settimana può fare ogni ruolo. Ha raccolto i suoi frutti e mi auguro sia l’inizio di un processo di crescita di un giocatore molto importante”.

L’Avellino ha però concesso palle gol importanti alla Pro Vercelli…

“Assolutamente. La gestione degli ultimi venti minuti è un qualcosa da migliorare senza dubbio. Qualche situazione negativa c’è stata. Sono errori messi in preventivo in un processo di crescita”.

La partita di Ardemagni?

“Mi fa piacere per lui perché ha trascorso due brutte settimane. I gol li ha sempre fatti e deve essere tranquillo. Questa vittoria gli darà qualcosa in più in consapevolezza”.

Una dedica speciale per questa vittoria?

“A mia madre Caterina che non sta molto bene”.

Aveva messo in preventivo un avvio di questo tipo ad Avellino?

"Pensavo sicuramente di conquistare qualche punto in più, ma il calcio è anche questo. Aspettiamo la crescita di questo bel gruppo".

Omeonga, Asmah, Soumarè: a che punto sono dal punto di vista della crescita?

"Facciamo un plauso alla società per il mercato. Questi ragazzi sono disponibili e possono ancora crescere tanto".