Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Brescia, Brocchi: "Moduli non importanti, conta l'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 20:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Brocchi: "Moduli non importanti, conta l'atteggiamento"

Conferenza in casa Brescia: alla vigilia della gara contro lo Spezia ha parlato il tecnico delle rondinelle Christian Brocchi, queste le sue parole riprese dai colleghi di Bresciaingol:

“Caracciolo lo sapete ha una gestione sua particolare, fra noi c’è un una sorta di ’patto’, ci aiutiamo, ci veniamo incontro per il bene della squadra. Bonazzoli sta meglio, ma certo non ha i 90 minuti nelle gambe, Torregrossa anche lui ha avuto qualche problemino, ma sono comunque tutti convocati. Diciamo che i nomi ci sono, ma hanno un po’ tutti qualche piccolo problema”

In difesa ci potrebbe essere il ritorno dell’accoppiata Somma-Calabresi con l’esclusione di Bubnjic anche lui sottoposto a cure negli ultimi giorni. L’assesto potrebbe vedere un ritorno alla retroguardia a quattro. “Il modulo è poco importante; tengo a precisare ancora una volta che la poca brillantezza del primo tempo con la Salernitana non è certo dovuta ad un fattore tattico, è l’atteggiamento quello che conta”.

Otto giorni intensissimi con due gare da giocare in trasferta su tre.” Sicuramente non dovrà mancare il coraggio, l’entusiasmo e la voglia, in campo bisogna andate con rispetto dell’avversario, ma senza timore. Una squadra giovane con il desiderio di mettersi in mostra non deve far mancare queste caratteristiche”.

Venerdì i riflettori si accenderanno sul “Picco” della Spezia, un campo sintetico. “Sono cresciuto sui campi d’erba e se devo dire la mia li preferisco… Di fronte avremo una squadra con giocatori importanti che negli anni scorsi ha investito molto per puntare in alto e ci sono andati vicino”.

A Cristian Brocchi è stato dato un bel 10 come persona, un attestato di stima da parte di Rinaldo Sagramola. “Fa piacere sicuramente, anche perché il lato umano va al di là di qualsiasi lavoro. Chi mi ha conosciuto in questi anni ha potuto vedere la persona che sono, purtroppo sono le persone che non ti vogliono conoscere e capire che possono fare del male”.