Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Verona, Bianchetti: "Contro il Trapani non sarà facile. Bugiarda la classifica dei siciliani"TUTTO mercato WEB
Bianchetti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 22:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Verona, Bianchetti: "Contro il Trapani non sarà facile. Bugiarda la classifica dei siciliani"

Ai microfoni di Radio Verona, Matteo Bianchetti, difensore in forza agli scaligeri, ha presentato così la gara contro il Trapani: "Loro non meritano assolutamente l'ultimo posto in classifica. Sono tra le migliori squadre del campionato per possesso palla e passaggi utili, quindi senza la giusta attenzione si rischia di "ballare". Guardando la classifica si potrebbe pensare che si tratti di una partita facile, in realtà nasconderà molte insidie".

Prosegue Bianchetti: "Io capitano? Bellissimo indossare la fascia di capitano, specie al Bentegodi che trasmette una carica incredibile; ormai mi sento veronese d'adozione. Pecchia mi ha dato tanta fiducia, mi fa piacere ma sono conscio delle responsabilità che ciò comporta. A 23 anni ho ancora ampi margini di miglioramento. La difesa? All'inizio sembrava potesse essere il punto debole, invece nelle ultime cinque gare abbiamo subito solo due gol. E ne prenderemo sempre meno...".

Sul campionato: "Serie B? Ci sono tenate squadre compatte, che conoscono la categoria, come Carpi, Frosinone, Entella... Anche il Perugia ha un bel gioco... E terrei d'occhio pure Bari e Cesena, che dispongono di individualità importanti. Noi dobbiamo mettere la stessa grinta degli altri, in modo tale da far vedere chi è più forte...".