Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Brescia, Brocchi: "Subiamo troppo fuori dal Rigamonti. I tifosi hanno ragione a non essere contenti dopo Terni"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.bresciaingol.com

Brescia, Brocchi: "Subiamo troppo fuori dal Rigamonti. I tifosi hanno ragione a non essere contenti dopo Terni"

Alla vigilia della sfida contro il Novara, in casa Brescia ha parlato il tecnico Christian Brocchi, queste le parole riportate dai colleghi di Bresciaingol.com: " Preferisco parlare della partita, non voglio entrare nel merito di come invece ha ‘preparato’ la gara Boscaglia… Alcune sue dichiarazioni si commentano da sole. Io sono diverso da lui e non mi permetto di fare paragoni con squadre completamente diverse…”

Settimana intensa. “Come sempre cerchiamo di lavorare principalmente sui difetti della squadra, ma credo che nonostante le difficoltà che incontriamo in trasferta ci sono anche cose positive da mettere in risalto”

Handicap trasferte e peggior difesa. “Le sconfitte se le analizziamo sono arrivate per fattori differenti… Siamo la peggior difesa? Di sicuro subiamo troppo lontano dal Rigamonti e il fatto che bisogna migliorare questo aspetto mi trova d’accordo. Ma i numeri negativi sono condizionati principalmente da due gare: Entella e Benevento .”

Striscione polemico dei tifosi. “Hanno ragione a non essere contenti dopo essere stati in trasferta di Terni . Dobbiamo accettare il pensiero dei nostri tifosi perché ogni settimana ci fanno sentire il loro calore e hanno il diritto di esprimere un’opinione. Dico soltanto che essendo una squadra molto giovane il loro apporto e il loro calore è importantissimo”

Mercato. “ Penso di avere a che fare con persone serie e di parola, l’ho detto all’inizio della stagione e lo confermo anche adesso a distanza di alcuni mesi. Loro sanno quello che è il mio pensiero in merito alla squadra, cosa potrebbe servire per migliorare ma poi le decisioni spettano a loro. Ognuno deve avere rispetto dei ruoli”

Attacco spuntato. “ Si è detto che l’attacco non segna… Ma se andiamo a vedere Morosini è praticamente fuori da un mese, Bonazzoli da due, Torregrossa ha saltato le ultime tre gare… E’ normale che queste assenze abbiano in qualche modo inciso sul reparto offensivo. Adesso che tutti e tre sono a posto mi auguro possa tornare quella sana competizione che c’era all’inizio e che li ha visti andare a segno”.