Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Latina, Vivarini: "Settimana intensa, ma il pensiero era solo alla Pro Vercelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.uslatinacalcio.it

Latina, Vivarini: "Settimana intensa, ma il pensiero era solo alla Pro Vercelli"

Vigilia di campionato. Vincenzo Vivarini in conferenza, nella sala stampa del Francioni, ha presentato Latina-Pro Vercelli.

Che settimana è stata?
“È stata una settimana di lavoro, di applicazione da parte dei ragazzi. Abbiamo avuto diversi problemi ma il pensiero è stato solo sulla partita con la Pro Vercelli. Abbiamo analizzato la gara di Pisa dove, con un pizzico di fortuna, avremmo potuto fare risultato pieno. La squadra ha cercato la vittoria fino alla fine, l’atteggiamento è stato giusto nel primo tempo, abbiamo rischiato il meno possibile.  Abbiamo avuto tre occasioni, che di solito il Pisa non concede e di questo va dato merito ai ragazzi. Abbiamo lavorato su questi aspetti”

Domani sarà una partita da dentro o fuori in qualche maniera?
“Ancora il campionato è lungo, i punti a disposizione sono tanti ma la partita è sicuramente importante. Dobbiamo dare il massimo, fare una prestazione gagliarda, di coraggio, intensità e ordine. La squadra è consapevole, speriamo di dare il massimo per ottenere il massimo”

Situazione infortunati?
“Bandinelli è rientrato in squadra ieri, ha avuto una piccola contusione: vediamo come starà domani. A parte Brosco, tutti a disposizione”

I rinvii delle udienze che cosa rappresentano per voi?
“Sono situazioni particolari perché non è un fallimento economico e non ci sono precedenti di questo tipo qua per quanto riguarda le penalizzazioni che dobbiamo prendere. I giudici dovranno valutare bene tutto. Il rinvio è sicuramente positivo per l’aspetto psicologico perché ci permette di affrontare le partite con la classifica che ci siamo meritati”