Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 16:04Serie B
di Andrea Piras

Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato dei momenti difficili della stagione: "Il finale, direi. Perché tutti parlavano di promozione e il traguardo, per quanto vicino, non lo tagliavamo mai. Dopo la sconfitta contro il Catanzaro abbiamo patito un po’ dal punto di vista psicologico - ha ammesso il mister dei ducali -. Ma poi ci siamo rimessi subito in carreggiata. Alla fine mi sento di dire che abbiamo fatto dieci mesi di alto livello. Il segreto di questa marcia trionfale? Non c’è: semplicemente siamo stati capaci di diventare una squadra".

Sul futuro, il tecnico gialloblù ha commentato: "La strada è quella. Squadra giovane, programmazione meticolosa, identità di gioco, stile. Con una proprietà solida come quella di Krause possiamo riuscire a fare questo percorso. Questo Parma è già pronto per la A? Tanti miei giocatori in Serie A ci possono sicuramente stare. Di certo, continueremo a proporre un calcio di dominio, di pressing, di velocità. Il pubblico si è divertito vedendoci giocare, e dobbiamo cercare di insistere con questo progetto.


I primi complimenti ricevuti? Ne ho avuti tantissimi, ma il primo messaggio in assoluto è stato quello del mio maestro Rafa Benitez. Mi ha fatto un immenso piacere".