Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 maggio 2024, 13:19Serie B
di Luca Bargellini

Ternana, Breda: "Abbiamo un solo risultato a disposizione. Vietato sprecare energie"

La sfida contro la Feralpisalò al 'Garilli' di Piacenza per Terni e la Ternana può valere una fetta enorme della salvezza del club umbro in Serie B. Una sfida per la quale saranno molti i supporter rossoverdi ad approdare nella cittadina emiliana per dare tutto il supporto possibile alla formazione di Roberto Breda. Così come tanti tifosi saranno al 'Liberati' per seguire il match dal maxischermo.

Alla viglia della sfida il tecnico delle Fere ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della consueta conferenza stampa prepartita (fonte TernanaNews.it): "In questa partita contano efficacia e risultato. Da un certo punto di vista questa è un premio. Questa partita ha un alto impatto emotivo per tante squadre, in tanti ci giochiamo tanto d'importante. Abbiamo un solo risultato che ci può garantire solo il playout. Per certi punti di vista vorrei non sapere cosa succede dagli altri campi. Nella partita anche la ci saranno momenti forti. Ogni episodio peserà il triplo di altre volte. Dovremo essere concentrati sulla partita e su quello che ci accadrà. Per il resto solo energie sprecate.


Gli aspetti sono due: motivazionale e non c'è confronto tra noi e loro. Il problema è che loro sono una squadra in salute pur essendo retrocessi. E' una squadra che gioca a memoria. Può essere che dia spazio a qualcuno meno utilizzato e può essere un problema. Dobbiamo essere bravi a preparala come una partita normale pur sapendo che gli errori pesano tanto e le opportunità sfruttate. Nel massimo rispetto delle caratteristiche tecnico tattiche della Feralpisalò. E' partita male ma da un momento in poi ha fatto un campionato importante".