Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 maggio 2024, 14:34Serie B
di Luca Bargellini

Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento"

Per il Sudtirol l'ultima giornata di campionato ha il solo compito di far chiudere al meglio la stagione alla compagine di Federico Valente. La salvezza è stata ottenuta con relativa tranquillità, mentre i playoff sono sfumati nello scorso turno. Contro il Palermo, già certo del postseason, al 'Druso' dunque occorrerà dare tutto per salutare i tifosi e dar loro l'arrivederci alla prossima stagione, la terza consecutiva in Serie B.

“Stiamo preparando al meglio questo ultimo impegno di campionato: vogliamo chiudere in bellezza. Gli indisponibili? El Kaouakibi e Kurtic. Turnover? Ci saranno dei cambiamenti ma cercherò di mettere in campo quelli più freschi. Se sono contento di aver ottenuto la salvezza? Certo, non ho dormito per diverse notti dall’emozione. Il mio futuro? Io sono contento di stare qui, sento la fiducia da parte della società, però ci sono ancora alcune cose da definire. Domani vogliamo regalare una bella vittoria al nostro pubblico, se lo meritano per tutto il sostegno che ci hanno trasmesso durante la stagione.

Qual è stato il segreto di questo raggiungimento importante? Ovviamente la forza del gruppo, quelli che sono arrivati a gennaio si sono subito ambientati alla perfezione".