Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per AquilaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 09:34Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani

Ultima giornata di campionato in Serie B: tutti in campo contemporaneamente alle 20:30. Tanti i verdetti ancora in ballo, tra questi anche la terza retrocessione diretta da definire dopo quelle di Lecco e Feralpisalò. La vuole evitare ad ogni costo l’Ascoli, obbligato a vincere e sperare che Bari e Ternana non facciano altrettanto per andare ai playout. Al Del Duca arriva un Pisa già salvo da due giornate e matematicamente fuori dai playoff, dopo l’ultimo pareggio in casa col Sudtirol. A dirigere la sfida sarà Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Cipriani. Quarto ufficiale Ubaldi. VAR Gariglio, AVAR Pagnotta.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Clima teso e non potrebbe essere altrimenti considerando la situazione così delicata. La tifoseria, ai ferri corti con la società, si è data appuntamento per un corteo prima dell’inizio della gara. Carrera prova far quadrato, tenendo le vicende extra-campo fuori dallo spogliatoio. Due ballottaggi da risolvere: Valzani-Masini a centrocampo e Nestorovski-Tarantino davanti.


COME ARRIVA IL PISA - Uomini contati in difesa per Aquilani: sono assenti gli infortunati Esteves, Hermannsson, Leverbe e Caracciolo, che si aggiungono allo squalificato Calabresi. De Vitis è rimasta l'unica opzione per far coppia con Canestrelli. In dubbio anche Masucci, recuperato invece Veloso. Sulla corsia di sinistra torna titolare Beruatto, possibile chance dal primo minuto per Touré.