Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincereTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 17 maggio 2024, 09:34Serie B
di Federico Calabrese

Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere

Questa sera si apre il sipario sui playoff di Serie B: alle 20.30, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo ospiterà la Sampdoria nella gara valida per i quarti di finale. Preliminare in gara unica, con la formazione di casa che ha a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo: i blucerchiati, invece, devono obbligatoriamente vincere per andare avanti e continuare a cullare il sogno promozione. Se al termine dei 90' la gara sarà terminata in pareggio, si andrà ai tempi supplementari; se anche questi finiranno in parità, passa alle semifinali la squadra meglio posizionata (non sono previsti i calci di rigore), dunque il Palermo.

Come arriva il Palermo
Momento di forma altalenante per la formazione rosanero, che nelle ultime uscite ha sofferto ma ha comunque difeso il vantaggio in classifica. Il Palermo ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Vantaggio? "Avere due vantaggi su tre dall’aspetto psicologico è uno svantaggio più che un vantaggio. Mi aspetto una partita equilibrata. Le ultime partite della Samp dicono che è una squadra che sta bene, sarà una partita equilibrata": parole chiare, quelle di Michele Mignani in conferenza stampa. Il tecnico rosanero dovrebbe proporre un 3-4-2-1 con Desplanches tra i pali, mentre il pacchetto arretrato potrebbe essere formato da Graves, Lucioni e Ceccaroni. Sugli esterni spazio a Diakitè e Lund, mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per Segre e Ranocchia. Pochi dubbi per quel che riguarda il trio offensivo, con Insigne e Brunori pronti ad agire ai lati di Soleri.


Come arriva la Sampdoria
"E’ una partita secca perché abbiamo un solo risultato a disposizione che è quello di vincere tra i 90 ed i 120 minuti. E’ importante interpretarla bene sapendo che puoi segnare sia all’inizio che alla fine. Quindi bisogna rimanere dentro la partita senza essere emotivi". Parole chiarissime, quelle di Andrea Pirlo in conferenza stampa: i blucerchiati, dopo un inizio di campionato altalenante, hanno raggiunto con merito i playoff e vengono da un buono stato di forma nelle ultime uscite. A Palermo servirà la gara perfetta e l'ex tecnico della Juventus è pronto a schierare gli uomini migliori. Modulo a specchio per Pirlo che in porta si affiderà nuovamente a Stankovic, difesa che dovrebbe essere invece formata da Piccini, Gonzalez e Ghilardi. Sugli esterni dovrebbero agire dal 1' Depaoli e Barreca, con Kasami e Yepes ad amministrare il centrocampo. Anche qui dovrebbero esserci pochi ballottaggi in avanti, con Borini ed Espositi pronti a supportare De Luca.