Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessatoTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
venerdì 26 aprile 2024, 10:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Stasera Venezia-Cremonese, ultimo treno per la A diretta. Como spettatore interessato

Miglior attacco contro la miglior difesa, possibile record di spettatori al Penzo. Questo e molto altro stasera per Venezia-Cremonese, anticipo del 35° turno di Serie B, una gara che, collegata alla sfida di domani del Como sul campo della Sampdoria, potrebbe segnare la stagione per la squadra di Vanoli e per quella di Stroppa. Dentro o fuori, scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina: è l'ultimo treno per il secondo posto.

Il Venezia, in caso di vittoria, metterebbe pressione al Como, impegnato come detto domani a Marassi contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. La Cremonese invece ha l'ultima occasione di riavvicinare la Serie A diretta. L'obiettivo di entrambe le squadre - scrive la rosea - è quello di riprendere il Como che nel girone di ritorno ha viaggiato come un treno, conquistando 32 punti. 29 invece i punti per il Venezia, gli stessi del Parma capolista. Ha frenato la Cremonese, che nelle ultime 5 partite ha fatto solo 4 punti.


Miglior attacco contro miglior difesa
Da una parte c'è il miglior attacco del campionato, quello del Venezia, con 62 gol segnati, 20 dei quali portano la firma del capocannoniere del campionato Joel Pohjanpalo, dall'altra parte la squadra di Stroppa vanta la miglior difesa della Serie B, con appena 28 gol subiti in campionato, anche se nelle ultime 6 partite è stata bucata ben 8 volte.