Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 aprile 2024, 14:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Ternana, Breda: "Con l'Ascoli la gara più difficile. Sorensen e Favilli a disposizione"

Roberto Breda, tecnico della Ternana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Ascoli. Queste le sue parole riportate da TernanaNews.it

Come stanno Favilli e Sorensen?
"Sono tutti convocati. Sorensen si è allenato con la squadra tutta la settimana. Favilli pure. Disponibili dal primo minuto".

L'Ascoli è dietro in classifica. Più utile aspettare l'avversario oppure no?
"Le abbiamo provate tutte e due. A priori è difficile sapere cosa accadrà. Dobbiamo avere più letture, più alternative sia in fase possesso. Mancano 4 partite. Questa con l'Ascoli ha un peso specifico importante".

E' "la" partita salvezza o "una" partita salvezza?
"Domani la nostra interpretazione deve essere importante sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico".


Tra le quattro che mancano questa è la partita più difficile?
"Al momento sì per tantissimi motivi: per come è sentita dalla città, per il coinvolgimento in classifica delle due squadre e per le caratteristiche del gioco dell'Ascoli".

Sfida tra tanti ex, compreso Breda
"È un po' che giro. Ad Ascoli abbiamo fatto bene. Ma ora dobbiamo guardare solo il presente che è molto importante per noi. In questo momento c'è solo Ternana e Ascoli. Sappiamo tutti quanto pesano questi punti. Siamo convinti che nessun ego personale va oltre ai punti che dobbiamo fare".

Ascoli reduce da tre 0-0, senza Botteghin in difesa e Pedro Mendes davanti.
"È una squadra che fa della compattezza difensiva il suo punto di forza. È una squadra che ha sempre dimostrato solidità. Hanno fatto risultato a Como e a Parma, per dire. E' una squadra che ti richiede molta attenzione ma anche molta pazienza nell'attaccare e nel fare il tuo gioco. Se sta là però qualche problema ce l'ha. E noi sui loro problemi dobbiamo essere bravi a spingere e a far male. In queste partite conta molto il cosa fare in campo così come la costanza nel farlo".

Sorensen braccetto destro? De Boer è in crescita?
"Sorensen può fare tutti e due i ruoli. È alternativa sia centrale che braccetto. De Boer è un giocatore che può giocare titolare".