Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arriva Bari-Cagliari, Riva al Corriere del Mezzogiorno: "È un anticipo di A"

Arriva Bari-Cagliari, Riva al Corriere del Mezzogiorno: "È un anticipo di A"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 3 maggio 2016, 10:482016
di Ivan Cardia

Tra Bari e Cagliari (quasi) come nel '70. Il Corriere del Mezzogiorno, in vista del big match della prossima giornata di Serie B, ha raggiunto Gigi Riva, che il 12 aprile 1970 aiutò i sardi a vincere per 2-0 contro i biancorossi. E oggi commenta i suoi ricordi: "Fu un successo importantissimo, due punti che sancirono la matematica vittoria del campionato. Avrebbe dato il là a una festa incredibile per tutta la Sardegna.

Nel girone di ritorno la squadra di Rastelli ha avuto una flessione, però adesso può riprendersi. Sarà una partita fondamentale per il Cagliari, che merita la serie A, ma anche per il Bari.

Il Bari? È un'ottima squadra, con giocatori di livello, del tutto in corsa per la massima serie, e questo complicherà le cose al Cagliari. Sarà una gara apertissima. Io, da buon sardo, posso solo augurarmi che la ricorrenza con quella partita porti bene a noi".