Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Aglietti: "Chiuso il girone di andata con un grande risultato"

Ascoli, Aglietti: "Chiuso il girone di andata con un grande risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 dicembre 2016, 22:462016
di Andrea Diamante

Il tecnico dell'Ascoli Alfredo Aglietti ha così commentato il successo contro la Ternana ai microfoni di Sky Sport: "Merito dei ragazzi perchè si propongono, aldilà della giovane età hanno voglia di dimostrare. Oggi ho puntato su Favilli perchè l'ho visto molto bene in questo periodo ed ha risposto alla grande. Abbiamo chiuso bene questo girone di andata con un grande risultato per il nostro campionato e la salvezza".

Dopo questa vittoria guardate più in su o volete tenere a distanza quelle dietro? "Guardo ad allungare più sulla terzultima, questa è la cosa più importante, mentre non guardo altri lati. Guardo la crescita continua e costante della mia squadra. Nell'ultimo periodo abbiamo fatto bene, potevamo avere qualche punto in più senza recriminare tanto, ma la partita con il Latina è significante. La crescita di questi ragazzi passa anche attraverso qualche passaggio a vuoto".

Qual è il segreto di questo momento dell'Ascoli? "Un insieme di cose nel senso che quando fai giocare tanti ragazzi è chiaro che ti è concesso di sbagliare. L'abbiamo detto anche ad inizio stagione che noi nel girone di ritorno non saremmo stati la stessa squadra perchè avremmo avuto una maturità diversa. Sicuramente nell'aspetto tattico abbiamo cambiato qualcosa. Ma aldilà del modulo, l'atteggiamento, la convinzione e l'entusiasmo che si sta creando, abbiamo visto quanti tifosi ci hanno seguito. Avendo tanti giuovani in squadra può essere una molla ulteriore per fare un passo in avanti".