Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Gatto: "Cinque giornate decisive per indirizzare il campionato"

Ascoli, Gatto: "Cinque giornate decisive per indirizzare il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 15 settembre 2016, 17:422016
di Ivan Cardia

Impegnato in conferenza stampa in casa Ascoli, Davide Leonardo Gatto ha parlato del momento ei bianconeri, dopo la gara contro la SPAL e in vista del prossimo impegno contro il Trapani. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club marchigiano. Si parte dalla sua condizione personale: "Fisicamente sono sulla buona strada, ho bisogno di un paio di partite per tornare ai miei standard; con la Spal sono andato vicino alla marcatura, ma non è importante chi fa gol, importante è che l'Ascoli vinca, non ci siamo riusciti sabato anche se ci tenevamo molto davanti ai nostri tifosi, ci rifaremo. Sui miei tiri respinti non è una questione di sfortuna, un attaccante davanti alla porta deve fare gol e quindi dovrò senz'altro migliorare.

In questo periodo potremo indirizzare il campionato, abbiamo 5 gare in due settimane dopo le quali si delineerà meglio la classifica; pensiamo a una partita alla volta, quindi al Trapani; sappiamo che è squadra con individualità importanti, starà a noi sfruttare le occasioni che ci si presenteranno e a mettere in campo le indicazioni che ci sta dando il Mister in questa settimana.

Tifosi? Da oggi è riaperta la campagna abbonamenti e invito tutti i tifosi che non l'hanno ancora fatto ad abbonarsi numerosi e a sostenerci. La spinta dei nostri tifosi è per me di grande stimolo, non mi crea affatto pressione, la pressione l'avranno i calciatori che disputano la Champions League; questo chiaramente vale per me, magari c'è qualcuno che invece ne risente un po'".