Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Novellino: "Non credo che Verde andrà via"

Avellino, Novellino: "Non credo che Verde andrà via"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
giovedì 29 dicembre 2016, 21:342016
di Ivan Cardia

Protagonista in conferenza stampa, l'allenatore dell'Avellino Walter Novellino ha presentato la prossima di campionato, come riportato da tuttoavellino.it: "Il Latina non perde da otto turni, l'affrontiamo al di là degli aspetti societari che non conosco. Hanno risolto loro problemi, noi risolviamo i nostri sul campo. Siamo alle prese con qualche infortunio, ma abbiamo lavorato bene in questi giorni. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche che dobbiamo fare la nostra partita. Sono fiducioso, anche se ci sono da migliorare alcune cose. Ci vuole sempre un po' di tempo. Ne abbiamo poco e sono convinto che gli errori commessi possiamo non ripeterli. Abbiamo fiducia in noi stessi"

Il livello tecnico si è notevolmente abbassato. Al di là dei limiti tecnici, il carattere e il cuore fanno la differenza?
"Sì, è così. Noi abbiamo giocatori di qualità che possono fare la differenza. Uno in modo particolare, Verde. Sono convinto che l'abbiamo preparato bene".

Gonzalez è stato convocato. Come sta?
"Gonzalez sta bene, ha dovuto mettere dei punti nella zona infortunata. Chi scenderà in campo lo farà al massimo. Il Latina se non la sai affrontare ti mette in difficoltà. Se sappiamo ripartire, faremo bene".

Ha idee sulle caratteristiche dei calciatori che serviranno all'Avellino sul mercato?
"A me del mercato non interessa. Interessa del Latina. Ho bisogno dei calciatori che ho e mi stanno dando molto su tutti gli aspetti. Abbiamo bisogno di punti, il resto non è di mia competenza. Penso solo al risultato di domani".

Come ha vissuto i rumors di mercato su Verde?
"Verde è un giocatore di qualità e non è ancora al massimo. Mi fa piacere dell'interesse delle squadre di serie A per Verde. Ogni calciatore deve avere lo stimolo di arrivare al massimo. Non credo che vada via".

Quattrocento tagliandi esauriti per il settore ospiti del Francioni. Cosa ne pensa?
"Siamo sempre in debito con loro. Ogni calciatore che viene a giocare ad Avellino deve sapere che i tifosi, nonostante la posizione di classifica, ti sono vicino. Figuriamoci quando saremo più su in classifica. Questa è la mia terra e sono più coinvolto di tutti".

Belloni, uomo d'equilibrio per lei, sarà assente. Chi lo sostituirà?
"Non lo so, vediamo domani. Soumarè a me piace, sicuramente avrà le sue possibilità".