Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Achik: "Consapevoli del momento negativo, il nostro è un problema mentale"

Bari, Achik: "Consapevoli del momento negativo, il nostro è un problema mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 18 dicembre 2023, 16:41Serie B
di Daniel Uccellieri

Ismail Achik, esterno offensivo del Bari, è stato intervistato da RadioBari. Il classe 2000 parla così della gara persa con lo Spezia: "È stata una partita difficile per me sotto tutti i punti di vista. Nel primo tempo abbiamo fatto bene a livello di squadra, poi nel secondo siamo calati. Sono errori che non dobbiamo commettere. L’umore è quello che è, sappiamo che la piazza non è contenta. Siamo consapevoli del momento negativo".

Il momento complicato delle ultime gare?
"È una cosa difficile da spiegare, se vogliamo possiamo fare grandi cose ma dobbiamo giocare bene per tutta la partita. Secondo me è una questione mentale. Non si può giocare bene a sprazzi, questo è il nostro problema maggiore. Noi cercheremo di lavorare al meglio come facciamo sempre, diamo sempre il massimo ma dobbiamo dimostrarlo in campo e stare sul pezzo per 90 minuti. La classifica non ci soddisfa e non ci fa stare tranquilli. Dobbiamo portare a casa più punti possibili in queste ultime due partite del 2023".

Un bilancio di questa stagione?
"Non è facile giocare in una grande piazza come Bari, la Serie B è un campionato diverso e bisogna ambientarsi. Devo cercare di stare sul pezzo, lavorare e fare le cose che chiede il mister. Il gol contro la Feraplisalò è stata una grande gioia". Le sue parole riportate da TeleBari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile