Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Brienza: "Frosinone esame importante. Futuro? Ne parleremo"

Bari, Brienza: "Frosinone esame importante. Futuro? Ne parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 8 marzo 2017, 15:032017
di Ivan Cardia

"Chiavari è stato un incidente di percorso. Ci può stare, ma ci deve far crescere. Possiamo sbagliare poco, purtroppo". Franco Brienza è pronto a tornare dopo due gare di assenza, in conferenza stampa il fantasista rilancia le ambizioni del Bari. Ecco quanto riportato da tuttobari.com: "Abbiamo fatto una rincorsa che ci ha fatto mettere tante squadre sotto. È bastata una sconfitta per farle risalire tutte. Ci sono tante squadre in pochi punti, però. Tutto è possibile, ma noi dobbiamo andare sempre più veloci. Il terreno di gioco non è un alibi, ma io ho giocato in passato a Cesena ed ero sul sintetico: il 90% dei punti li abbiamo fatti in casa. Hai bisogno di un paio di mesi per abituarti al sintetico, ma vi assicuro che può fare la differenza"

Sul prossimo avversario.
"Frosinone sarà un esame importante, speriamo di aver studiato bene. Incontriamo la squadra più completa della categoria e per noi dev'essere uno stimolo ulteriore confrontarci con loro. In B non ci sono squadri imbattibili. Il Frosinone è forte e dovremo sfoderare una grande prestazione, ma non sono imbattibili.

Soffriamo avversari che attaccano la profondità, questo si è evidenziato. Ma il discorso è un discorso di equilibrio di squadra. Noi a gennaio abbiamo cambiato tanto e non possiamo avere gli equilibri che hanno squadre che giocano assieme da 2-3 anni. Se attacchi, qualcosa la concedi poi. Dunque è vero che a Benevento ne abbiamo presi tre, ma abbiamo anche avuto la forza di farne quattro".

Come si ferma la prima in classifica?
"Il Frosinone si mette in difficoltà giocando ad un ritmo superiore a loro che sono strutturati bene fisicamente. Loro giocano quasi sempre con 2 risultati su 3 secondo me. Noi dovremo essere intelligenti e gestire bene la partita. Vincere contro di loro ti darebbe una spinta a livello mentale fondamentale, è chiaro".

Futuro?
"Del futuro ne parleremo a fine anno".