Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Colantuono: "Complimenti ai ragazzi, stiamo facendo bene"

Bari, Colantuono: "Complimenti ai ragazzi, stiamo facendo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 febbraio 2017, 23:232017
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Benevento, il tecnico del Bari Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Complimenti ai ragazzi e ai nostri tifosi che sono arrivati in un numero massiccio. Prima di parlare della partita però voglio dire che questa vittoria la dedico a un mio carissimo amico che ci ha lasciato ieri, Giovanni. Ci tenevo perchè è successo una cosa spiacevole e siamo vicini alla famiglia".

Prima di oggi attacco anemico in trasferta.
"E' successo che noi qualcosa abbiamo cambiato in avanti. Abbiamo aumentato il tasso qualitativo. Abbiamo fatto la prima mezzora bellissima, abbiamo rischiato solo qualcosa. Di fronte avevamo una squadra che in avanti è incredibile".

Quanto può significare a livello ambientale un successo come questo?
"Ho sempre detto che noi abbiamo una grande risorsa nel momento in cui riusciamo a raggiungere un obiettivo: i tifosi. Vogliamo dedicare questa vittoria anche a loro e dare la possibilità di entusiasmarli. Io sono convinto che da adesso in poi riusciremo a fare qualcosa in più e ci sarà da divertirsi".

Dal punto di vista tattico.
"Abbiamo preparato la partita così. Sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Siamo partita con un bel piglio, sono molto contento. La squadra a livello tattico assorbe tutto. Poi abbiamo difeso con ordine senza grossi rischi".

I giocatori che sono entrati dalla panchina.
"A me l'unica cosa che dispiace è che devo mandare in tribuna, ma tengo la porta aperta per tutti. Ora le scelte sono queste ma sono pronto a rivedere il tutto".

A che punto siamo per vedere il tuo Bari?
"Stiamo facendo bene. Da novembre a oggi abbiamo fatto 24 punti, uno in meno del Benevento che sta andando forte".

Si torna a giocare fra tre giorni.
"Dobbiamo accettera quello che ci dice il calendario. Lunedì sarà un'altra battaglia".