Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Colantuono: "Ora scatta la volata. Parlare di mercato? Irrispettoso"

Bari, Colantuono: "Ora scatta la volata. Parlare di mercato? Irrispettoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 2 dicembre 2016, 12:572016
di Ivan Cardia

"Ora scatta una volata. Fino alla sosta, ci aspettano gare decisive per migliorare la classifica ed entrare in zona playoff. Poi staccheremo e ci prepareremo per il girone di ritorno, che sarà decisivo per tutti. Vogliamo segnare di più e vincere. Nelle ultime uscite, abbiamo creato. Mi sarei preoccupato se questo non si fosse verificato". Stefano Colantuono chiama a raccolta il Bari, nella conferenza stampa odierna, alla vigilia della gara contro la Salernitana. Ecco quanto riportato da tuttobari.com: "I ragazzi si stanno allenando per invertire il trend negativo delle ultime settimane. Dopo la gara del Bentegodi, erano demoralizzati ma devono avere la testa alta perché hanno fatto una grande prestazione. Salernitana? Il cambio tecnico rappresenta un'incognita ma non abbiamo alibi. Dovremo essere bravi e preparati ad ogni evenienza. I granata hanno una squadra attrezzata.

Non voglio far tabelle a lungo termine. Dobbiamo affrontare le gare con calma, una alla volta. La nostra posizione dipenderà anche dal cammino delle squadre che ci precedono. Con Verona e Carpi abbiamo creato delle occasioni. Per il problema del gol, stiamo cercando soluzioni tecniche e tattiche diverse. Poi c'è un problema mentale: con la mente sgombra dai problemi, potremo ambire in alto. Brienza è recuperato.

Abbiamo la fortuna di giocare in uno stadio che ci supporta. Per noi deve rappresentare un vantaggio, mi auguro che in tanti possano accorrere al San Nicola per sostenerci. Dobbiamo portare i tifosi dalla nostra parte. Pochi club in B hanno tifosi come i nostri. Non vorrei si creassero spaccature tra noi e la tifoseria.

La Salernitana avrà un atteggiamento diverso, probabilmente farà maggiormente la partita rispetto al Carpi. Dobbiamo cercare di comandare il gioco. Non c'è alcun caso Doumbia, altri giocatori sono stati fuori. C'è uno zoccolo duro, al momento ritengo alcuni calciatori basilari. Io aspetto tutti, attendo segnali positivi da tutti.

Parlare di mercato è irrispettoso nei confronti di chi c'è adesso. Dopo queste cinque gare, valuteremo. Chance per Fedato? Possibile, è a disposizione. Per noi è una risorsa. Anche Furlan potrebbe giocare, ha il 50% delle possibilità.

Dobbiamo diventare squadra. A Verona, la squadra era bassa ma ha difeso con ordine e compattezza. Sto cercando di inculcare nuovi moduli in questo Bari, anche qualche pillola di 3-5-2. Quel che occorre è la continuità. Domani non sarà facile. Basha non è un regista classico ma al momento, ho solo lui e Romizi in quel ruolo".