Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Di Noia: "Speravamo di fare di più, ma ci sapremo rifare"

Bari, Di Noia: "Speravamo di fare di più, ma ci sapremo rifare"TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 30 novembre 2015, 21:422015
di Ivan Cardia

Misto di soddisfazione e amarezza nelle parole di Giovanni Di Noia, giovane centrocampista del Bari, in procinto di partire con la selezione B Italia, dopo il pareggio di Como: "Speravamo nei tre punti però vediamo il pareggio come una tappa positiva per continuare nel lavoro che stiamo svolgendo. Sono sicuro che già sabato sapremo rifarci. Non è mai facile giocare con squadre come il Como che vedono ogni partita come ultima spiaggia e lasciano pochi spazi per la manovra. Peccato, però, perché alla fine siamo andati vicini anche alla vittoria. Da parte nostra nessun peccato di presunzione anzi abbiamo avuto la giusta umiltà. Quello che magari non è andato bene è l'approccio iniziale.

Finora credo di non essere mai stato impreparato. Lavoro tanto proprio in vista di queste chiamate. A Como avrei pensato, visto il numero di centrocampisti disponibili, ad un impiego nel mio solito ruolo. Invece, ho sostituito Gemiti. Nessun impatto particolare in questo ruolo in quanto già mi era capitato di farlo l'anno scorso con il Matera e quest'estate durante la preparazione. Sono contento per come è andata.
C'è un po' di rammarico perché avremmo potuto accorciare le distanze. Meglio però non vedere la classifica, il campionato è molto lungo. È un'esperienza che procede bene. Sono alla terza convocazione dopo due stages e questo significa che sto facendo bene con il Bari. Spero di non fermarmi anche perché la B Italia è stata un portafortuna per molti calciatori che hanno continuato fino alla nazionale maggiore".