Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Guarna: "Ad Ascoli tanti ricordi, ma non è la prima volta da avversario"

Bari, Guarna: "Ad Ascoli tanti ricordi, ma non è la prima volta da avversario"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 21:122015
di Ivan Cardia

Fra i tanti ex della prossima di campionato che vedrà affrontarsi Ascoli e Bari vi sarà anche Enrico Guarna, estremo portiere biancorosso, che ne ha parlato al sito ufficiale del club biancorosso: "Ho giocato oltre 150 partite con loro, ci abito, mia moglie è ascolana e li sono nate le mie due figlie, è chiaro che le emozioni non si possono nascondere. Questo però non mi frena nell'essere professionista e cercare di aiutare il Bari nel vincere la partita per continuare questo periodo positivo. Non è la prima volta che incontro l'Ascoli da avversario, con lo Spezia vincemmo 4-3.

In porta all'Ascoli c'era un certo Taibi (sorride), s'infortunò alla mano e sfruttai quell'occasione. Lo stesso Taibi mi diede la forza di finire l'anno. Ascolto il giudizio degli altri come è giusto che sia però poi lascio che parlino i numeri. Nel calcio sono tutti allenatori ed è anche il bello di questo sport. Da ragazzino ero molto più spregiudicato anche nel pensiero con il crescere sono diventato più attento. Si dice che noi portieri siamo dei pazzi per come sopportiamo la pressione dopo un errore e riusciamo a resettare tutto durante una partita per non sbagliare. Alla fine siamo giocatori 'soli' nonostante apparteniamo ad una squadra.

Non pensiamo di affrontare la penultima in classifica altrimenti commettiamo i soliti errori. Dobbiamo fare la giusta prestazione per arrivare alla vittoria e continuare il nostro cammino. degli altri poco ci deve importare. Mangia? Ho accettato le sue scelte quanto era qui a Bari e vi garantisco che non ho nessun rancore".