Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari "mangia allenatori". Iachini il peggiore per media punti. Il migliore? Marino

Bari "mangia allenatori". Iachini il peggiore per media punti. Il migliore? MarinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 aprile 2024, 21:49Serie B
di Luca Bargellini

Con l'esonero maturato oggi da parte del Bari di Giuseppe Iachini e la nomina di Federico Giampaolo come nuovo tecnico della prima squadra, sono saliti a quattro gli allenatori transitati dalla panchina dei Galletti in questa stagione. Un rendimento, questo, che evidenzia in maniera chiara come la società della famiglia De Laurentiis abbia sbagliato gran parte delle decisioni, fin dalla scorsa estate, per la costruzione della rosa attuale.

Rimanendo, però, al solo rendimento dei tre allenatori passati dal 'San Nicola' finora ci si accorge si come Pasquale Marino sia stato il più longevo (14 partite) e quello con la media punti complessiva più alta (1,21 ppp). Al tempo stesso, però, le dieci gare in carica vissute da Michele Mignani e lo stesso Iachini, evidenziano come, in realtà, il rendimento migliore il club pugliese lo abbia avuto con quello che da pochi giorni è divenuto il nuovo tecnico del Palermo: 1 vittoria, 7 pareggi e 1 sconfitta per 1,11 ppp.

Iachini, infine, ha avuto una partenza stupenda, con due vittorie nelle prime due uscite, salvo poi crollare con ben sei vittorie nel corso del suo percorso.

Un "fallimento" , quello del tecnico di Ascoli Piceno che fa il paio, seppur con peculiarità molto diverse, con quello di Parma della stagione 2021/2022 quando, con una media ben più alta di quella attuale (1,28 ppp) non riuscì ad ottenere la promozione in Serie A.

BARI
Michele Mignani (luglio-ottobre 2023)
Gare disputate: 10
Vittorie: 1
Pareggi: 7
Sconfitte: 1
Media punti: 1,11

Pasquale Marino (ottobre 2023-febbraio 2024)
Gare disputate: 14
Vittorie: 4
Pareggi: 5
Sconfitte: 5
Media punti: 1,21

Giuseppe Iachini (febbraio-aprile 2024)
Gare disputate: 10
Vittorie: 2
Pareggi: 2
Sconfitte: 6
Media punti: 0,80

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile