Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Stellone: "Cassani non lo scopriamo noi. Maniero ce lo teniamo stretto"

Bari, Stellone: "Cassani non lo scopriamo noi. Maniero ce lo teniamo stretto"TUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
mercoledì 27 luglio 2016, 20:032016
di Ivan Cardia

"Sono molto soddisfatto del ritiro e dell'intensità e la voglia che questo gruppo ci sta mettendo". Attraverso il sito ufficiale del Bari, l'allenatore biancorosso Roberto Stellone commenta l'avvicinamento dei Galletti al prossimo campionato di Serie B: "I ragazzi ci stanno mettendo la giusta attenzione e concentrazione. È un periodo di valutazione a tutti i livelli, intanto stiamo formando un buon gruppo. Abbiamo inserito giocatori importanti cercando di non sbagliare, anche per il futuro, a livello tecnico e umano. Con il direttore sportivo stiamo lavorando in pieno accordo cercando di portare, senza fretta, quello che serve. Ad oggi, a livello numerico occorerebbe ancora u attaccante o due con caratteristiche diverse, un esterno e magari un centrocampista. Quelli che verranno o che già fanno parte della rosa dovranno, comunque, essere giocatori quadrati, concentrati durante tutto l'arco della partita. Ma ripeto valutiamo tutto con molta calma.

Cassani? La sua carriera non ha bisogno di commenti. Non lo scopriamo oggi, è un ottimo giocatore, oltre che un ottimo ragazzo, molto duttile che può cambiare ruolo a partita in corso. Daprela? Si è aggregato oggi dobbiamo aspettarlo un po' e metterlo al passo con i compagni. È un elemento che riesce a fare con intelligenza entrambe l fasi. Soddimo? Fa parte di quella lista di giocatori che stiamo provando di portare a Bari e normale che i matrimoni si fanno in due e dipendono da tanti aspetti e non solo tecnico-tattico.

La preparazione è molto simile a quella che ho svolto negli anni passati e che mi ha dato risultati soddisfacenti. Chiaramente sono state fatte modifiche e cambi che ben si coniugassero con i giocatori disponibili e con le loro caratteristiche. Quello che mi preme maggiormente è però far assimilare idee e concetti che poi dovranno applicare in gara. Oltre che da un punto di vista tattico e atletico mi soffermerò molto sulla concentrazione. La maggior parte dei gol che si prendono sono dovuti ad errori di concentrazione. In campo occorre scegliere la migliore soluzione nel minor tempo possibile.

Quest'anno è partito bene svolgendo il ritiro fin dall'inizio. Cosa che non aveva fatto nella passata stagione e che gli ha causato dei problemi durante l'anno. Ha fatto sempre bene e segnato molto. Ce lo teniamo stretto qui a Bari".