Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Stellone: "Proveremo ad andare in A. Soddisfatto di Maniero"

Bari, Stellone: "Proveremo ad andare in A. Soddisfatto di Maniero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 22 settembre 2016, 15:482016
di Marco Frattino

Roberto Stellone, tecnico del Bari, ha parlato della sua squadra mediante il microfono di Sky Sport. "Serie B? Da allenatore ho giocato sei o sette campionati, vincendone quattro. In B ho vinto tanto da calciatore", ha detto.

Come valuta il campionato rispetto a quando ha vinto sulla panchina del Frosinone? "Il campionato è simile, sono passati due anni e le squadre sono più o meno le stesse. Quell'anno andammo in A con Carpi e Bologna, candidata inizialmente alla promozione senza passare per i playoff. Ma così non è stato. Quest'anno ci sono squadre avvantaggiate, al di là del Cittadella che ha vinto la Lega Pro l'anno scorso e ha un certo affiatamento. Vedo delle squadre, come Frosinone e Carpi, avvantaggiate sulla carta. Il Bari lotterà per andare in A, in modo diretto o mediante i playoff. Il Cittadella mi ha fatto un'ottima impressione. Contro di noi ha fatto una grande gara e ha meritato di vincere. Non so se continuerà così, altrimenti complimenti a loro. Ma sarà difficile tenere questo ritmo, anche loro caleranno e noi dovremo essere bravi a sfruttare questa situazione".

Il Bari è sempre più squadra. "Noi stiamo migliorando, serve tempo e pazienza perché abbiamo cambiato tanto. Serve tempo ma vedo miglioramenti, vogliamo diventare una squadra e lavoriamo per questo".

Scommetterebbe su Maniero re dei bomber in B? "Alle mie punte dico sempre di ragionare quando si scende in campo. Devono pensare a far vincere alla squadra e non solo al gol. Maniero sta facendo entrambe le cose, deve continuare a fare così".