Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Baroni: "Dobbiamo fare di più. Il Trapani gioca con spirito"

Benevento, Baroni: "Dobbiamo fare di più. Il Trapani gioca con spirito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 marzo 2017, 23:502017
di Ivan Cardia

"La squadra a Perugia ha sofferto solo i primi dieci minuti, poi si è sbloccata". Momento negativo per il Benevento, in conferenza stampa ne ha parlato oggi il tecnico Marco Baroni. Ecco quanto riportato da calcioealtro.it: "Chiaro che poi dopo il 2-1 qualcosina abbiamo lasciato. Nonostante ciò, anche sul 3-1 abbiamo avuto delle occasioni per riaprirla. E’ importante ritrovare compattezza che ha fatto sì che questa squadra fosse protagonista del campionato. In questo momento non deve accadere e farci inquinare da aspetti diversi. Con 11 partite ancora è tutto nelle nostre mani e credo di dover partire da qui.

Falco ha svolto differenziato anche oggi, ma spero di averlo a disposizione, ma Lopez e Venuti sono a posto. Padella ha avuto una nuova ricaduta, ma stiamo cercando di lavorare sulla sua infiammazione.

Bisogna tornare a fare bene le due fasi. Ci manca il risultato in maniera importante. Con lo spirito e la giusta determinazione possiamo ripartire. In questo momento dobbiamo risolvere la chiusura dell’azione e da quel punto di vista dobbiamo andare dentro con determinazione e cattiveria. Cissè porta fisicità e corsa, oltre un buon tiro. E’ una variante ad un sistema di gioco che per noi è stato consolidato. In questo momento a mancare non è la giocata verso le punte, anzi alcune azioni le orchestriamo con tantissimi passaggi.

Inoltre, dobbiamo trovare un po’ di equilibrio e bisognerebbe anche andare in vantaggio e non rincorrere. Ci vuole il sacrificio di tutti per supportare così tanti attaccanti, dobbiamo tornare a fare una corsa in più. La soluzione è dentro di noi.

Il 4-3-3 può essere una variante in un momento di tenuta, perché quando provato abbiamo perso qualche equilibrio in fase offensiva. Ma il messaggio ora è che dobbiamo fare di più rispetto a quello costruito fino ad ora.

Non credo che ci sia più il Benevento dell’andata a Trapani, come non c’è più quel Trapani. Gioca con spirito e coraggio, forse componenti che ci sono un po’ mancate nell’ultimo periodo. Io ho fiducia nei miei calciatori e non la perdo. I ragazzi sanno qual è la strada da riprendere”.