Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Baroni: "Serve segnale. Spezia tra favorite del campionato"

Benevento, Baroni: "Serve segnale. Spezia tra favorite del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 23:052016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa di metà settimana per Marco Baroni, allenatore del Benevento che oggi ha parlato, tornando alla partita persa col Trapani e guardando a quella con lo Spezia. Ecco quanto riportato da calcioealtro.it: "Se ho rivisto la partita? Devo capire se c'è qualche ora dove non l'ho rivista (ride ndr). È una partita che lascia un vuoto, perché è stato dominata nel possesso ma senza essere produttivi. Dobbiamo invertire strada, perché questo non è il calcio per questa categoria. Dobbiamo tornare ad essere concreti anche offensivamente.

Quando vieni fuori da una partita così, devi tornare solo a correre. Quando giochi con un avversario quasi completamente sotto palla è difficile trovare spazi, soprattutto quando non c'è movimento in verticale, finisci col fare un possesso palla sterile, che poi non è nelle nostre corde. Ci aspettavamo una partita del genere del Trapani e noi dobbiamo anche calarci in gare del genere, trovando contromisure a questo tipo di atteggiamento.

Noi abbiamo fatto quasi sempre bene, qualche partita l'abbiamo anche buttata. Nelle ultime gare difensivamente la squadra ha concesso quasi nulla, ma paradossalmente è bastata una sola occasione per andare sotto. Questo deve essere il nostro filo conduttore, ma adesso c'è subito la voglia di tornare in campo. Ci girano a tutti e siamo desiderosi.

Sono un professionista e non mi piace creare alibi. Sapete che abbiamo avuto dei problemi ed è chiaro che alcuni giocatori che hanno bisogno di tirare il fiato. Adesso c'è da andare a prendere punti, poi recupereremo. Intanto abbiamo Puscas che torna disponibile. Cambiare contro lo Spezia? Ci sono pochi giorni a disposizione, i ragazzi che hanno giocato hanno fatto un defaticante anche perché è stata una trasferta pesante anche dal punto di vista logistico. Ci serve ripartire con la prestazione e con il risultato.

Bisogna calarsi nelle partite ruvide. Siamo in casa e vogliamo dare un segnale. Cissè si è preso due giornate di squalifica e cerchiamo di recuperare anche lui al meglio. Mi dispiace, sono errori che non dobbiamo commettere. In quel caso il fallo era a nostro favore, ma non dobbiamo commettere queste ingenuità perché paghi le conseguenze anche dopo. Jakimovski ha avuto un risentimento ed è fermo. Lo Spezia ritengo che sia una delle favorite. Ma può arrivare anche il Real Madrid, abbiamo rispetto per l'avversario, ma per noi adesso è importante tornar a far risultato. Anzi, meglio che arrivi una squadra importante così va via qualsiasi ombra dalla testa".