Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, colpo per l'estate: prenotato Diawara

Bologna, colpo per l'estate: prenotato DiawaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 aprile 2015, 12:502015
di Gianluigi Longari
fonte Alfredo Pedullà

Contropiede secco per assicurarsi un talento di sicura prospettiva. Il Bologna ha bloccato, prenotato, Amadou Diawara per la prossima estate, bruciando una concorrenza importante. Stiamo parlando del centrocampista del San Marino, classe 1997, originario della Nuova Guinea che aveva acceso l'interesse dei grandi club, compresi Inter, Juve e Roma.
Ma il Bologna ha giocato davvero d'anticipo, raggiungendo un'intesa di massima sia con il San Marino che con il suo agente Robert Visani.

Quest'ultimo ha avuto un peso determinante nella trattativa che ormai possiamo definire ai dettagli, la scelta Bologna è stata ormai fatta. Per caratteristiche, e con le dovute proporzioni, a molti Diawara ricorda Yaya Touré da giovane. Ecco perché, in un ruolo così strategico e importante, il club di Saputo ha voluto muoversi per tempo bruciando la concorrenza.