Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Saputo: "Ristruttureremo il Dall'Ara. Mercato se ci sarà bisogno"

Bologna, Saputo: "Ristruttureremo il Dall'Ara. Mercato se ci sarà bisogno"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 ottobre 2014, 18:102014
di Tommaso Maschio

L'imprenditore canadese Joey Saputo, fra gli investitori della nuova società del Bologna, ha parlato al fianco di Joe Tacopina alla presentazione della nuova società spiegando i propri piani per il futuro: "Grazie per la calorosa accoglienza. Non abbiamo parole per esprimere il nostro entusiasmo. Essere parte di questa squadra è un percorso lungo e apprezziamo gli sforzi delle persone che hanno permesso questo momento. Ringrazio Albano Guaraldi e i suoi soci per aver accettato la nostra offerta e permesso di acquistare la società. Vi promettiamo di tenervi informati in maniera trasparente e sincera perché vogliamo riportare il Bologna ai fasti passati, ma per fare questo servirà del tempo. Vogliamo portare stabilità e successo a Bologna e vogliamo salire in Serie A".

Su Roberto Mancini e la campagna acquisti: "Quando ci sono nuovi investitori ci sono sempre tanti pettegolezzi. È importante sottolineare che è troppo presto per parlare di queste cose e che abbiamo fiducia nell'attuale gruppo di giocatori e nell'attuale tecnico. Credo che la squadra stia facendo benissimo e la cosa più importante è appoggiare la squadra oggi. Se a gennaio ci sarà la possibilità di rinforzare e migliorare la squadra per centrare la promozione siamo pronti a farlo. Ma adesso è prematuro parlare di questo e vogliamo ringraziare i calciatori per quanto hanno fatto in un clima di incertezza come quello degli ultimi mesi".

Sull'assetto societario: "Non è fondamentale sapere chi è che mette più denari e chi meno, ma sapere che siamo uniti e coesi. È questa la cosa fondamentale per avere il successo che vogliamo. Stiamo cercando altri partner strategici per far crescere la società".

Sui progetti a breve termine: "E' molto importante analizzare la situazione. Abbiamo un progetto con tanti desideri da realizzare. La prima cosa è tornare in Serie A, poi una volta arrivati in massima serie abbiamo tanti piani per il futuro con l'obiettivo di far tornare il Bologna ai fasti del passato. Ci vorrà tempo, ma siamo pronti. Chiediamo solo un po' di tempo per stabilirci qui e iniziare a progettare".

Su Marco Di Vaio: "Mi ha parlato benissimo di Bologna e della passione di questa piazza e mi ha spinto a venire qui. Fino a fine di dicembre ha il contratto con un'altra squadra, ma spero di averlo in questo club in futuro".

Sullo stadio e l'area circostante: "Lo stadio fa parte del nostro bussines plan e abbiamo già parlato di come poter rinnovare questo bello stadio e accogliere meglio tifosi e appassionati di calcio. Non abbiamo mai parlato di costruirne uno nuovo, ma pensiamo di ristrutturare quello esistente".

Sui Montreal Impact "Non ho lasciato il club. Abbiamo vinto il campionato canadese, siamo arrivati nei quarti di Champions League, ma abbiamo mancato i play off in MLS. Il prossimo anno ci rifaremo, voglio tranquillizzare i tifosi canadesi".