Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Brocchi: "Vittoria meritata. Allenare qui è una grande emozione"

Brescia, Brocchi: "Vittoria meritata. Allenare qui è una grande emozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 23:052016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Brescia-Vicenza 2-1

Cristian Brocchi, tecnico del Brescia, ha analizzato così la vittoria contro il Vicenza ai microfoni di Sky Sport: "Ha segnato il pareggio Vassallo che è uno dei più giovani, poi Pinzi ha firmato il sorpasso, lui che insieme a Caracciolo è il più anziano (sorride, ndr). Stasera è stata una vittoria sofferta ma meritata, il risultato è il giusto premio per questi ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo giocato con grande coraggio e spesso siamo stati sfortunati, è stato bravo il loro portiere".

Cosa c'è nelle tue esultanze?
"Allenare questa squadra così giovane è una grandissima emozione: vedere la voglia, la loro costante crescita ed il lavoro per raggiungere un risultato importante come quello di questa sera, ti fa gioire più di una vittoria per due o tre a zero. Sono esultanze belle, che ti danno motivo per allenare e continuare a fare qualcosa di bello".

Cosa è successo nel finale?
"Nel calcio si vince e si perde, sono cose che succedono. I minuti finali sono stati molto accesi: sarebbe meglio evitare, ma fortunatamente non è successo nulla di rilevante".