Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Rastelli: "Il Latina ci ha messo in difficoltà all'andata"

Cagliari, Rastelli: "Il Latina ci ha messo in difficoltà all'andata"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
venerdì 12 febbraio 2016, 13:482016
di Ivan Cardia

"È la squadra che nel girone di andata ci ha messo più in difficoltà". Impegnato in conferenza stampa, l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli presenta così la sfida di domani sul campo del Latina. E prosegue, come riportato dal sito ufficiale dei rossoblù: "Da allora ha migliorato la qualità. Gioca bene a calcio, grazie a delle individualità di spessore. Il loro allenatore, Somma, è un tecnico esperto e preparato. Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli e a calarci subito nella realtà della partita, considerando che il "Francioni" è uno stadio molto caldo.

In sedici giorni ci giochiamo una buona fetta di campionato, ma pensiamo una partita alla volta. Arriviamo a questo trittico di partite nel migliore stato di forma, reduci da tre vittorie consecutive, consapevoli che ogni gara è insidiosa, ma nelle migliori condizioni, anche mentali.

È un ragazzo intelligente, ha capito di attraversare un momento delicato ma quando c'è stato bisogno di lui ha risposto presente. Tutti si allenano al massimo, esiste una sana competizione. Poi tocca a me fare le scelte, a seconda del momento contingente e delle caratteristiche dell'avversario.

A volte in questo campionato ci siamo imposti con relativa facilità, ma non sempre si può vincere con tre o quattro gol di scarto. In Italia gli allenatori sono tutti bravissimi, maestri di tattica; cercano di far giocare male l'avversario e spesso ci riescono. Se riusciamo a vincere anche questo tipo di partite secondo me è un segno di ulteriore maturità raggiunta dal gruppo".