Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos Abodi, l'Avellino si tira fuori: "Stima nei confronti di Criscitiello"

Caos Abodi, l'Avellino si tira fuori: "Stima nei confronti di Criscitiello"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 3 settembre 2014, 18:032014
di Redazione TMW
fonte http://www.asavellino.com/

In merito alla querelle mediatica scatenata dalla lettera redatta nella giornata di ieri dall'ufficio stampa della Lega di serie B, in cui si sottolineava l'adesione di tutte le società nessuna esclusa alla presa di posizione del presidente Abodi, un ruolo delicato lo ricopre l'Avellino. La società irpina appartiene infatti alla suddetta lega, ma è allo stesso tempo legata da un rapporto di stima nei confronti del giornalista Michele Criscitiello. Confermando la volontà di ridurre il numero delle società coinvolte nel campionato cadetto, con il comunicato ufficiale che riportiamo fedelmente, l'Avellino prende le distanze dal comunicato di Lega e conferma la stima, amicizia ed affetto nei confronti del direttore di Tuttomercatoweb.com e Sportitalia.

L'A.S. Avellino, nella persona del presidente, prof. Walter Taccone, in riferimento alla lettera aperta dei club della Serie B e onde evitare strumentalizzazioni di carattere mediatico rispetto alla precedente dichiarazione e alla querelle innescata ieri tra il presidente Abodi e il giornalista irpino Criscitiello, intende precisare quanto segue:

"Sin dall'approdo in serie B c'è stata sempre grande sintonia e comunità d'intenti con il presidente Andrea Abodi, nostro eccellente rappresentante, che ha dato in questi tre anni una svolta determinante e una risonanza notevole alla Lega alla quale apparteniamo con lavoro di abnegazione e professionalità. Nel contempo, è profonda la stima nei confronti dell'amico Michele Criscitiello, noto giornalista, con il quale l'Avellino è legato da un rapporto di amicizia, unitamente alla sua famiglia, da oltre 40 anni. Ciò premesso è opportuno sottolineare che, insieme alla larga maggioranza delle società di Serie B, lo scorso febbraio votammo un documento per il blocco dei ripescaggi in modo da garantire il valore dei risultati del campionato e raggiungere al più presto la riduzione del numero delle squadre a 20. In seguito poi al ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni questa nostra decisione è stata stravolta. Insieme alla Lega Serie B e alle altre associate ci siamo adeguati all'ordinanza di un organo superiore così come ci siamo adeguati ai criteri previsti dal C.U. 171 della FIGC, vigenti da nove stagioni, attraverso i quali è stato scelto il Vicenza calcio - ogni altra determinazione sarebbe stata accolta da questa società con altrettanta equidistanza - quale ventiduesima squadra avente titolo a integrare l'organico di B".