Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Castori a TMW: "Prenderemo giovani con grandi motivazioni"

Carpi, Castori a TMW: "Prenderemo giovani con grandi motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 maggio 2015, 20:472015
di Marco Conterio
fonte di Lorenzo Marucci, dal Pallone d'Oro dell'Umbria

Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, parla in esclusiva per Tuttomercatoweb.com dal Pallone d'oro dell'Umbria. "La continuità è stata decisiva in un campionato lungo come la B. Semmai c'è un momento in cui capisci in cui ce la puoi fare, ma l'arma vincente è stata la continuità. Siamo partiti senza tanti ambizioni, con tanti giovani ed esordienti, ma siamo cresciuti esponenzialmente e ci siamo dimostrati una mina vagante poi esplosa. Abbiamo avuto continuità di rendimento crescente, ad alto livello".
La gavetta paga, per Castori è la prima in A.
"Ho allenato in tutte le categorie, ho vinto sempre tranne la Seconda Categoria anche se ho vinto due volte in Interregionale. Per me è motivo di grande soddisfazione, mi ripaga dei grandi sacrifici e della passione che ho avuto per questo mestiere che prima era un hobby quando ero tra i dilettanti.

Sono stato fortunato a realizzare il mio sogno".
Il gruppo cambierà?
"Non vogliamo smantellare il gruppo, affronteremo il campionato con la solita spregiudicatezza, con questo entusiasmo di misurarci in una categoria superiore. Non saremo stravolti ma puntellati nella rosa con giocatori che vengono da categorie inferiori, in questo caso la B. La politica paga: i giovani con motivazioni sono stati la nostra arma e non deroghiamo da questo principio".
Gabriel torna al Milan?
"Torna ma dovrebbe darcelo ancora, è ancora giovane per fare il titolare al Milan. Con noi può crescere e maturare senza tante responsabilità, può giovare al ragazzo ed al Milan stesso. Poi staremo a vedere".