Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Castori: "Non pensavo di arrivare a 100 panchine. Latina in forma"

Carpi, Castori: "Non pensavo di arrivare a 100 panchine. Latina in forma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 17:072016
di Ivan Cardia

Cento panchine col Carpi in vista per Fabrizio Castori, che contro la Ternana festeggerà questo traguardo. Il tecnico marchigiano, nella conferenza stampa odierna, parte proprio dalla statistica, come evidenziato dal sito ufficiale dei biancorossi: "Quando sono arrivato qui non pensavo certo a raggiungere questo traguardo, di cui sono venuto a sapere in settimana. Fa piacere e mi sento di condividere questo traguardo con la squadra e lo staff.

Noi dobbiamo pensare a una partita in cui troviamo un avversario in forma che ha battuto Entella e Brescia e pareggiato col Frosinone. Questo la dice lunga sul loro valore, sono una squadra giovane ma con qualità e grandi individualità come Falletti, Avenatti, Palombi, lo stesso Di Gennaro che è un portiere validissimo. Sappiamo che sarà un cliente difficile, ci siamo preparati.

Avenatti pericolo numero uno? Sicuramente è un giocatore forte, completo, forte nel gioco aereo e con una gran botta di sinistro. Sa far giocare la sua squadra, dovremo cercare di limitarne i rifornimenti perché è molto pericoloso. Ma ci sono anche altri giocatori forti, vanno tutti tenuti in grande considerazione.

Catellani? E’ normale che giocando con una punta che va in profondità come Lasagna lui debba anche dare una mano in fase difensiva nella prima fase di gioco dell’avversario, è tutta la squadra a dover attuare entrambe le fasi di possesso e non possesso. Lui sta migliorando in questo aspetto, è fondamentale con il mutamento dell’assetto tattico dal trequartista alle due punte.

Concas? E’ vicino al rientro, si è allenato bene con grande impegno e dalla prossima partita sarà convocabile. Siamo curiosi anche noi di vedere come ha recuperato dopo due anni senza partite".